Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza
e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner,
scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti
all’uso dei cookie.

2° Istituto Superiore "A-Ruiz"

Via Catania 83 - 96011 Augusta (SR) - E-mail: sris009004@istruzione.it - PEC: SRIS009004@pec.istruzione.it

Font Size

SCREEN

Layout

Menu Style

Cpanel

Circolari A.S. 2017-2018

Avvio corsi metodologici linguistici (CLIL)

Il MIUR ha comunicato la possibilità per i docenti di partecipare ai seguenti corsi finalizzati al conseguimento della certificazione CLIL.
a)     Corsi linguistici  per il conseguimento del livello B2 ( requisito possesso B1)
Per il conseguimento del livello C1 ( requisito possesso B2).
b)      Corso metodologico requisito possesso almeno livello B2.
Quanti interessati dovranno comunicare in presidenza entro il 23 p.v. i seguenti dati:


 

Autorizzazione Assemblea di Istituto in data 26 Gennaio 2018

SI AUTORIZZA l’Assemblea di Istituto in data 26/01/2018 venerdì, per il BIENNIO e il TRIENNIO, dalle ore 08.20 e fino al termine dei lavori assembleari.


 

Calendario attività in presenza inerenti al percorso di alternanza scuola lavoro “Servagri Robot. Coltiviamo l’innovazione”.

Si comunica che le attività in presenza inerenti al percorso di alternanza scuola lavoro “Servagri Robot. Coltiviamo l’innovazione” si svolgeranno secondo il calendario sotto riportato. Rammentando che nella piattaforma Moodle dell’Istituto all’indirizzo http://www.formazioneadistanzaruiz.it/, all’interno del corso “Servagri Robot. Coltiviamo l’innovazione”, sono già presenti i materiali e le attività da svolgere, si fa presente che il calendario delle attività potrebbe essere suscettibile di modifiche conseguenti a \ esigenze della Scuola.


 

Calendario attività inerenti al percorso di alternanza scuola lavoro “NAO Care Olders CHALLENGE 2018”.

Si comunica che le attività di programmazione del robot umanoide NAO inerenti al percorso di ASL NAO Care …olders CHALLENGE 2018 rimarranno sospese da lunedì 15 gennaio a sabato 20 gennaio.  Viene sotto riportato il calendario complessivo sia dei rimanenti incontri in presenza, diurni e pomeridiani, sia dei Webinar proposti da Scuola di Robotica.

Rammentando che i link per l’iscrizione ai Webinar sono presenti nella piattaforma Moodle dell’Istituto all’indirizzo http://www.formazioneadistanzaruiz.it/, all’interno del corso NAO Care Olders CHALLENGE 2018, si fa presente che il calendario delle attività potrebbe essere suscettibile di modifiche conseguenti a sopraggiunte esigenze della Scuola o a variazioni e/o integrazioni delle attività in FAD proposte da scuola di robotica.

La competizione di robotica, valevole come semifinale, si svolgerà a Messina in data 3 marzo 2018.


 

Iscrizioni classi successive alla prima - anno scolastico 2018/2019

Si comunica che, per gli alunni delle classi successive alle prime e per quelli ripetenti delle classi prime, che la conferma dell'iscrizione va effettuata consegnando, entro il termine del 06 febbraio 2018, l'apposito modulo, scaricabile dal sito, con allegate le ricevute dei versamenti. Il contributo volontario di iscrizione per l'a.s.2018/2019, deliberato dal Consiglio d'Istituto,  per le classi successive alle prime, è di € 35,00.

Il suddetto contributo, senza esenzione alcuna nè per merito nè per reddito dovrà essere versato sul C.C.P. (a nome dell'alunno-causale: CONTRIBUTI SCOLASTICI  altre classi). I relativi bollettini di C.C.P. sono disponibili presso la Segreteria Didattica o Front Office di questa scuola. Le tasse scolastiche erariali di € 21,17 per le classi quarte è di € 15,13 per le classi quinte, vanno saldate con versamento sul C.C.P. 205906, intestato a Agenzia delle Entrate - Ufficio di Roma 2, tasse scolastiche Sicilia - (a nome dell'alunno - causale TASSE SCOLASTICHE).


 

Avvio Sportello Didattico di Matematica per gli studenti di tutte le classi

Si comunica agli studenti di tutte le classi e alle loro famiglie che, dal mese di Gennaio 2018, è attivo lo Sportello Didattico di Matematica a cura della professoressa Anna Lucia Daniele.

La docente riceve nell’Aula 0.3 ogni Venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 (max 5 alunni della stessa classe o di classi parallele per ogni ora).


 

Variazione calendario corso di Astronomia

   Si comunica agli alunni in elenco che il calendario del corso di Astronomia, ha subito la seguente variazione:


 

Progetto di legalità “Il carcere va a scuola”

Gli alunni in elenco sono convocati giorno per giovedì 18 gennaio 2018 alle ore 16,00 presso l’Istituto per partecipare alle selezioni relative al progetto ptof “Il carcere va a scuola”.
Si raccomanda la puntualità.
L’assenza, in mancanza di validi e documentati motivi, comporterà l’esclusione dal progetto.


 

Esami di idoneità

ALLEGATI
FileFile size
Download this file (138 - esami di idoneità.pdf)138 - esami di idoneità.pdf518 Kb

Si comunica ai signori docenti, alunni interessati e famiglie, che si terranno, secondo il calendario sotto riportato, gli esami inerenti le materie da recuperare per l’idoneità alla classe 4°.
Il calendario delle prove scritte, orali e pratiche relative alle discipline è il seguente:


 

Progetto: “ Scuola Sicura”

ALLEGATI
FileFile size
Download this file (137 - Progetto Scuola Sicura.pdf)137 - Progetto Scuola Sicura.pdf458 Kb

L’associazione “ Misericordia di Augusta”, ha comunicato i nominativi degli alunni che sosterranno gli esami per conseguire il brevetto BLSD. (Leggere la tabella allegata.)


 

Calendario Baskin come alternanza scuola lavoro

Gli alunni in elenco sono autorizzati a partecipare alle attività previste per il baskin, si ricorda inoltre che per i ragazzi di terza quarta e quinta tale attività rientra nel monte ore dell'alternanza scuola lavoro.


 

ASL FLL 2018 Hydro Dynamics

ALLEGATI
FileFile size
Download this file (135 - ASL FLL 2018 Hydro Dynamics.pdf)135 - ASL FLL 2018 Hydro Dynamics.pdf71 Kb

Si comunica che in data 8 gennaio 2017 hanno avuto inizio le attività in presenza, relativamente al percorso di ASL FLL 2018 Hydro Dynamics.


 

Formazione neoassunti

ALLEGATI
FileFile size
Download this file (134 - Formazione neoassunti.pdf)134 - Formazione neoassunti.pdf214 Kb

Si comunica che sul sito http://www.formazioneambito26sicilia.it è stata attivata una sezione riservata ai docenti neoassunti dove è stato inserito tutto il materiale utile per i corsisti e tutor proposto dal MIUR.
 Si raccomanda di darne diffusione attraverso la pubblicazione della presente sul sito di ogni scuola.


 

Riunione Comitato Studentesco

ALLEGATI
FileFile size
Download this file (133 - Riunione Comitato Studentesco.pdf)133 - Riunione Comitato Studentesco.pdf278 Kb

Si comunica che martedì 9 gennaio 2018, dalle ore 14.00 alle ore 15.00, si terrà, riunione comitato studentesco nei locali dell’Aula Magna del nostro Istituto, per discutere il seguente ordine del giorno:


 

Attivo dal 09 Maggio 2016.
Attivo dal 09 Maggio 2016

NEWSLETTER

RISERVATO AL PERSONALE IN SERVIZIO NEL NOSTRO ISTITUTO
PER RICEVERE LE CIRCOLARI DIRETTAMENTE NELLA TUA E-MAIL ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DELLA NOSTRA SCUOLA

PROGETTI EUROPEI (PON)

LOGIN PER LE FAMIGLIE
TUTORIAL REGISTRO PER LE FAMIGLIE
LOGIN REGISTRO ELETTRONICO
LA NOSTRA SCUOLA E' AD IMPATTTO ZERO