Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza
e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner,
scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti
all’uso dei cookie.

2° Istituto Superiore "A-Ruiz"

Via Catania 83 - 96011 Augusta (SR) - E-mail: sris009004@istruzione.it - PEC: SRIS009004@pec.istruzione.it

Font Size

SCREEN

Layout

Menu Style

Cpanel

Articoli

Filtro
  • Disponibilità incarico progettista

    Si invitano i docenti a voler dichiarare la se interessati al a propria disponibilità all'incarico di progettista relativo al fers 10.8.1.A3-FESRPON-SI-2015-321 entro e non oltre il 04/06/2016 titolo richiesto iscrizione all'albo professionale per l'esercizio alla libera professione. (vedi circolare 319)


     

  • Partecipazione scolaresca allo spettacolo teatrale “Alcesti”

    In relazione  al progetto indicato in oggetto, previsto dal POF della scuola, lunedì 30 maggio,  in occasione del 52° ciclo delle rappresentazioni classiche, gli alunni indicati in elenco  parteciperanno, presso   il teatro greco di Siracusa, alla rappresentazione teatrale  “Alcesti”.
    L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 19,00,   i partecipanti  dovranno trovarsi presso il teatro con un certo anticipo, pertanto la partenza, dal  piazzale della scuola,   è prevista  per le ore 16,00 ed il ritorno  per le ore 22,00  circa. (vedi circolare 318 e allegato)


     

  • CONSEGNA REGISTRO PEER TO PEER

    Si invitano i Docenti neo-assunti a consegnare, entro giorno 8 giugno p.v. alla Sig.ra Pavano della segreteria del personale, il registro in oggetto. (vedi circolare 317)

    N.B. Si ricorda ai Tutor di compilare il questionario  nel sito “Indire” ed inviarlo.




  • CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE

    Si comunica che sono convocati, secondo il calendario allegato, con la sola componente docente, i consigli di tutte le classi,  per discutere sui seguenti punti  all’O.D.G: (vedi circolare 316)

    1) Ammissione alunni classi quinte;

    2) Scrutini finali;

    3) Compilazione modelli per la Certificazione delle Competenze – classi seconde.


     

  • 52° ciclo delle rappresentazioni classiche “ Alcesti”

    IN EVIDENZA!!!!!! In relazione  alla rappresentazione  teatrale “Alcesti”,  si ricorda a tutti i partecipanti che lunedì 30 maggio dovranno trovarsi presso il piazzale della  la scuola non oltre le 15,45; i pullman partiranno alle 15,50 al fine di arrivare  al teatro greco  con un certo anticipo ed effettuare le procedure di  entrata e sistemazione con ordine.


     

  • Prove Concorso a cattedra giorni 30 e 31 maggio preso la nostra Istituzione Scolastica

    Si comunica, che nei giorni 30 e 31 maggio p.v. avrà luogo il Concorso a cattedra nel laboratorio de l nostro Centro Servizi, pertanto l’aula limitrofa al laboratorio multimediale dovrà essere libera. Tutte le classi entreranno a seconda ora e nessuno estraneo potrà accedere nelle aree della scuola nei due giorni indicati. (vedi circolare 315)


     

  • DIVERSA COLLOCAZIONE CLASSI - 28 MAGGIO E 4 GIUGNO

    Si comunica ai Docenti ed agli alunni in indirizzo che,  poiché nei giorni 28 maggio e 4 giugno si svolgeranno nel nostro Istituto gli esami per il conseguimento della Certificazione Cambridge Ucles, la collocazione delle classi sarà la seguente: (vedi circolare 314)


     

  • IL RUIZ AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

    Martedì  17 maggio  nell’Aula a Gradoni del 2° Istituto di Istruzione Superiore A-Ruiz  ha avuto luogo la conferenza di  presentazione di un  progetto di alternanza scuola-lavoro che vede coinvolti gli alunni  delle classi terze dell’ITST, dal titolo “Analisi, acquisizione ed elaborazione di elementi territoriali finalizzati al censimento della rete elettrica  e idrica”. Il progetto, in  collaborazione con il GAL Val d’Anapo Agenzia di Sviluppo degli Iblei,  prevede la mappatura e la geo-localizzazione degli impianti elettrici, idrici  e fognari dei comuni di Canicattini Bagni e Sortino.
    Sono intervenuti  all’incontro  la dirigente scolastica  del Ruiz, Cettina Castorina, Enzo Buccheri, sindaco del comune di Sortino, Paolo Amenta  primo cittadino  di Canicattini Bagni, Angelo Santacroce,  referente interno del progetto e il tutor esterno Claudio Miraglia. Tutti hanno espresso molta soddisfazione per un‘iniziativa innovativa che coniuga  la moderna tecnologia GIS (Geographic Information System)  con l’analisi del territorio.
    Dopo una fase di orientamento di 20 ore  espletata sia in aula che nei locali del GAL Val d’Anapo  gli allievi  per una settimana hanno rilevato, con l’aiuto della Protezione civile,  le coordinate dei punti significativi delle rete elettrica, idrica e fognaria con lo scopo di processarli su un PC durante le attività pomeridiane sotto la supervisione dei tutor.
    Obiettivo finale sarà  l’informatizzazione dei dati e  la creazione di  un dispositivo informatico fisso o mobile che gli alunni doneranno ai  due comuni che hanno accolto favorevolmente il progetto della scuola. In seguito il servizio sarà fruibile ai cittadini che  potranno, gratuitamente, connettendosi alla rete internet e digitando un semplice indirizzo URL, visualizzare i dati interrogando interattivamente la mappa.


     

  • Convocazione collegio dei docenti 25/05/2016

    Si informano i docenti che Mercoledì 25/05/2016  alle ore 15:00, nei locali dell’aula Magna è convocato il collegio dei docenti per discutere il seguente o.d.g. (vedi circolare 313)


     

  • Didattica Attiva

    Si comunica che, in linea con il POF e con il profilo formativo del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, nell'ambito di una didattica attiva e della certificazione delle competenze, la classe II DL ha allestito una lezione-spettacolo dal titolo "L'assassinio di Cesare: il tradimento". La visione della rappresentazione è fissata per Sabato 4 giugno 2016 dalle ore 11:20 alle ore 12:15, presso l'Aula Magna del nostro Istituto. Al termine della ricreazione le classi del biennio LSSA si recheranno in Aula Magna accompagnate dai docenti dell’ora. (vedi circolare 312 e allegato)


     

  • Progetto Alternanza scuola-lavoro: partecipazione alla Fiera regionale JA

    Gli alunni in elenco sono autorizzati a partecipare alla Fiera regionale JA – Impresa in azione che si terrà a Catania il 23 Maggio 2016 dalle ore 13:45 alle 19:00. La partenza è prevista alle 12:45 dal piazzale antistante la scuola e il rientro alle 20:00 circa. (vedi circolare 311 e allegato)


     

  • GRADUATORIE DEFINITIVE ATA 2016/2017

    Si comunica che in data odierne sono state pubblicate le graduatorie definitive del personale ATA.
    In allegato il decreto. (vedi graduatorie)


     

  • GIORNALINO MAGGIO 2016


     

  • Sciopero nazionale del comparto scuola per il giorno 20 maggio 2016

    Si comunica a tutto il personale che in data 20 maggio 2016 è stato proclamato uno sciopero nazionale per l’intera giornata del comparto scuola proposto da varie Organizzazioni sindacali (FLC/CGIL-CISL Scuola –UIL/Scuola –SNALS/Confsal). (vedi circolare 310)


     

  • CHIUSURA SCUOLA

    Si comunica che lunedì 23 maggio su delibera del Consiglio di Istituto e martedì 24 maggio – Festa del Santo  Patrono- la scuola rimarrà chiusa. (vedi circolare 309)


     

  • Incontro calcio a cinque GSS

    Si comunica che in data 20 maggio 2016 presso la palestra del Comando Marina si terrà l’incontro di calcio a cinque contro l’Istituto “Megara” di Augusta a partire dalle ore 8.30 e fino alla fine dell’incontro. Gli alunni di seguito elencati saranno accompagnati dalla prof.ssa Crisci Alfina Lorena i quali raggiungeranno il comando Marina con il proprio mezzo: (VEDI CIRCOLARE 308)


     

  • Calendario rappresentazioni commedia Progetto Legalità “il Carcere va a Scuola”

    Con riferimento al progetto “Il Carcere va a Scuola”, si comunica che lunedì 30 maggio pv  alle ore 8.30 presso il Teatro della Casa di Reclusione di Augusta verrà rappresentata per gli alunni del nostro Istituto la commedia brillante “Il povero Piero” di Achille Campanile. (VEDI CIRCOLARE 307 E ALLEGATI)


     

  • Alternanza scuola-lavoro, progetto corso sicurezza secondo incontro

    Si comunica che giorno 19 Maggio 2016 dalle ore 14,10 alle ore 16,10 le classi terze ITSE e LSSA dovranno partecipare al secondo incontro sulla sicurezza tenuto dal Prof. Paolo Catinella. Si ricorda che i corsi sulla sicurezza rappresentano un momento obbligatorio del percorso formativo. (VEDI CIRCOLARE 306)


     

  • PUBBLICAZIONE DOCUMENTI 15 MAGGIO CLASSI QUINTE

    Si comunica che  sono stati pubblicati nel sito della scuola – Area Studenti – I Documenti 15 maggio delle classi quinte.
    N.B. Gli alunni dovranno dare immediata comunicazione della presente alle famiglie. (VEDI CIRCOLARE 305)


     

  • AVVISO IMPORTANTE

    A TUTTI GLI ALUNNI E GENITORI

    Mercoledì 18 Maggio, a conclusione della terza ora, a causa di un'assemblea sindacale, non si garantisce il servizio.


     

  • Riunione Comitato Studentesco 17 Maggio 2016

    Si comunica che martedì 17 maggio 2016, dalle ore 11:20 alle ore 12.15, nei locali dell’Aula Magna del nostro Istituto si svolgerà la riunione del Comitato studentesco, per discutere il seguente ordine del giorno: (vedi circolare 304 e allegati)


     

  • Campioni Provinciali Pallavolo

    Per il secondo anno consecutivo i nostri ragazzi hanno conquistato con impegno e determinazione il titolo di campioni provinciali di pallavolo battendo le rappresentative finaliste dei licei di Floridia e di Rosolini. I nostri giovani atleti hanno dimostrato di possedere una marcia in più che  ha  consentito loro di qualificarsi per la finale interprovinciale che si giocherà presso il CUS di Catania martedì 17 maggio contro le rappresentative vincenti  delle provincie di Catania, Ragusa e Messina. Ricordiamo  con orgoglio e soddisfazione i nomi dei nostri giovani campioni: Cristian Giardina, Simone Galvano, Luigi Pizzulli, Domenico Amato, Giulio Amato, Mirko Sicari, Piccione Stefano, Federico Amara, Gabriele Mallo, Lo Giudice Sebastiano e Samuele, Marco formoso. In bocca al lupo per i prossimi appuntamenti sportivi!!


     

  • Finale Campionato regionale di Orienteering

    Si comunica che gli alunni in elenco saranno impegnati nella Finale Regionale di Orienteering  dei Giochi Sportivi Studenteschi che si terrà Mercoledi 18 Maggio a Linguaglossa (CT) località Bosco Ragabo. La partenza è prevista per le ore 07.30 dal distributore Esso, Ingresso Ex Agenzia delle Entrate ed il rientro per le ore 16.00. Gli alunni, che saranno accompagnati dalle prof.sse Strazzulla e Crisci, sono da ritenersi giustificati dall’assenza. (vedi circolare 303)


     

  • Finale interprovinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di pallavolo maschile


    Si comunica che gli alunni in elenco disputeranno la finale interprovinciale  dei G.S.S. di pallavolo maschile martedì 17 MAGGIO presso il Palarcidiacono del Cus di Catania . La partenza avverrà alle ore 8:20 dal piazzale antistante la scuola ed il rientro è previsto per le ore 15:00.
    Gli alunni saranno accompagnati dai prof. Marino e dalla prof.ssa Strazzulla e sono da ritenersi giustificati dall’assenza.
    Si raccomanda agli alunni di munirsi di documento d’identità. (vedi circolare 302)


     

  • PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO - IL RUIZ ALL’INFIORATA DI NOTO


    Quest’anno l’Infiorata di Noto,  una tra le più belle manifestazioni turistiche dell’intera Isola, vede la partecipazione del 2° Istituto d’Istruzione Superiore Arangio-Ruiz, che in collaborazione con il Comune di Noto,  ha ideato un  progetto di Alternanza Scuola Lavoro, per le classi  3AT, 3BT ,3 AF della Ragioneria e per la 3AL del Liceo delle Scienze Applicate,  dal titolo “L’Infiorata ospita il mondo”, con l’intento di sviluppare negli studenti delle professionalità nel settore dell’accoglienza e della promozione di eventi.
    La manifestazione, nata trentasette anni fa dall’incontro di artisti infioratori  della città di Genzano e di Noto, oggi  rappresenta, infatti, una vetrina internazionale che può garantire agli studenti un’occasione di crescita culturale  e professionale.
    Il progetto, coordinato da un tutor esterno, il dottor Angelo Vella, coinvolge 61 studenti che, seguiti dai tutor interni prof. Tiziana Coppola, Elina Scionti e Paolo Trigilio, svolgeranno  diverse tipologie di mansioni  turistico-culturali, tra cui l’accoglienza, la capacità organizzativa, la promozione, le relazioni con il pubblico e la propaganda. 
    In particolare gli studenti avranno ruoli di font o back office, a seconda delle esigenze, in  postazioni  e per attività diverse come il  Convitto Ragusa che ospita  la mostra di pittura “Warhol è Noto” e la mostra sulle Arti Effimere nel mondo; le vie Nicolaci   e Galilei, sedi dell’Infiorata;  la Chiesa Montevergini,  la Sala Gagliardi,  il Teatro comunale dove si svolgono altre importanti performance artistiche, musicali, teatrali ed enogastronomiche.
    Insomma,  una nuova opportunità per i nostri fortunati studenti a cui sicuramente la città di Noto, con il suo  magico Barocco,  regalerà momenti indimenticabili! (vedi allegato) (vedi gallery)


     

  • Convocazione collegio docenti 18 Maggio 2016 - ERRATA CORRIGE

    ERRATA CORRIGE - Le S.V. sono convocate  per il Collegio Docenti mercoledì 18 maggio alle ore 15,00 presso l’aula Magna del nostro Istituto con il seguente o.d.g.: (vedi circolare 301)


     

  • Assemblea Sindacale per tutto il personale docente e Ata per il giorno 18 maggio 2016

    Si comunica a tutto il personale che le OO.SS. (FLC CGIL, CISL, UILSCUOLA, SNALS) di  Siracusa  hanno indetto un’assemblea sindacale per giorno 18 maggio 2016 dalle ore 11.30 alle ore 13.30. (vedi circolare 300)


     

  • Assemblea Sindacale per tutto il personale docente e Ata per il giorno 18 maggio 2016

    Si comunica a tutto il personale che le OO.SS. (FLC CGIL, CISL, UILSCUOLA, SNALS) di  Siracusa  hanno indetto un’assemblea sindacale per giorno 18 maggio 2016 dalle ore 11.30 alle ore 13.30. (vedi circolare 300)


     

  • Iscrizione corsi

    Si comunica, che nella piattaforma Moodle, è stata implementata la procedura che consente l’iscrizione ai corsi con prenotazione. Per consentire tale possibilità, il docente all’atto della creazione del corso deve attivare l’opzione “iscrizione spontanea”.
     Lo studente all’atto della richiesta di iscrizione, riceverà una mail di conferma che la domanda è stata acquisita, il docente verificati i prerequisiti   attiverà o meno tale richiesta e lo studente, riceverà in automatico una mail sull’esito della sua richiesta.
     Si precisa quindi, che non sarà più attiva l’iscrizione manuale ai corsi da parte degli amministratori.
     Questo oltre a semplificare la modalità di iscrizione, responsabilizzerà lo studente che deve chiedere espressamente l’adesione al corso.
     Si raccomanda infine, di evitare “link esterni” per le prove e/o test di verifica in quanto ciò non rende possibile la certificazione dell’esito della prova. (vedi circolare 299)


     

  • Attività di alternanza scuola – lavoro a Noto nei gg. 13-14-15 Maggio c.a

    Si raccomanda ai docenti di non procedere con attività di verifica e valutazione curricolare nei giorni indicati in oggetto e il lunedì successivo, sviluppando, in quei giorni percorsi alternativi di formazione.
    Venerdì 13 gli alunni impegnati nel turno pomeridiano usciranno alle ore 12,15.
     Nei giorni di sabato 14 e lunedì 16, dato il protrarsi dell’attività fino alla tarda serata, gli alunni entreranno alle ore 09,15.  I docenti presteranno servizio regolarmente. (vedi circolare 298)


     

  • Monitoraggio e schede di gradimento a.s. 2015-2016

    Si comunica che sono stati riaperti i termini per il monitoraggio a.s. 2015-2016 a causa della scarsa partecipazione delle parti.
    Si raccomanda la partecipazione degli interessati al fine di rendere verosimili i dati raccolti. La scheda di rilevazione si trova sul nostro sito web. (vedi circolare 297)


     

  • Infiorata di Noto - Comune di Noto

    Si comunica  ai docenti  delle classi terze ITSE e della classe 3AL che in data 11/05/2016 alle ore 9.00 avrà inizio l'attività di A.S.L " Infiorata di Noto".

    Il progetto proseguirà nei giorni 12-13-14-15 maggio 2016 e le attività in campo si svolgeranno presso il comune di Noto in due turni giornalieri di 8 ore ciascuno, come da calendario allegato. (vedi circolare 296 e allegato)


     

  • Progetto Inclusione-Incontri di Robotica educativa

    Si informano gli alunni delle classi prime ITST che a conclusione del progetto "Inclusione" si terranno due incontri di Robotica Educativa a cura dei docenti Paolo Catinella e Angelo Santacroce nei giorni di giovedì 12 maggio 2016 e giovedì 19 maggio 2016 dalle ore 15,00 alle 18,00. (vedi circolare 295)


     

  • Proroga Somministrazione informatica schede di monitoraggio del P.O.F dell’a.s. in corso

    Si informa che per consentire una più ampia partecipazione all’attività in oggetto vengono prorogati i tempi  di somministrazione e si ricorda  che tutte le schede sono  reperibili sul sito della scuola: http://www.2superioreaugusta.gov.it. (vedi circolare 294)


     

  • ISCRIZIONE TUTOR PIATTAFORMA INDIRE

    Si comunica che è stata aperta  nel sito del’INDIRE (Area neoassunti) l la funzione Tutor.
    Si invitano pertanto i Docenti ad iscriversi; all’interno è inserito un questionario che dovrà in seguito essere compilato. (vedi circolare 293)


     

  • TERMINE RICEVIMENTO SETTIMANALE DOCENTI – REGOLAMENTAZIONI INGRESSI ED USCITE

    Si comunica che  sabato 14  maggio si concluderà il ricevimento settimanale dei docenti.
    Si ricorda inoltre che, come previsto dal Regolamento di Istituto, le entrate posticipate e le  uscite anticipate saranno concesse solo per gravi e comprovati motivi.

    N.B. Gli alunni dovranno dare immediata comunicazione della presente alle famiglie. (vedi circolare 292)


     

  • Finale provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di pallavolo maschile

    Si comunica che gli alunni in elenco disputeranno la finale provinciale  dei G.S.S. di pallavolo maschile mercoledì 11 MAGGIO dalle ore 8:30 alle ore 13:00 presso la palestra della nostra scuola contro le rappresentative  dell’Istituto Tecnico “Rizza” di Siracusa, del Liceo Scientifico   di Floridia e di Rosolini.
    Il quadrangolare sarà svolto a porte chiuse e non sarà ammesso pubblico, e per consentire un tranquillo svolgimento della manifestazione le lezioni di Scienze Motorie in palestra saranno sospese. (vedi circolare 289)


     

  • Digitalizzazione dei servizi di segreteria

    Si comunica che a partire dal 23 Maggio p.v. si completerà l’attivazione della digitalizzazione dei servizi di segreteria, pertanto tutte le comunicazioni in ingresso e in uscita avverranno, esclusivamente, a mezzo di email.
    Si invita pertanto, entro e non oltre il 20 p.v., il personale a voler verificare o comunicare in segreteria il proprio indirizzo email. (vedi circolare 291)


     

  • Progetto “Infiorata Noto”

    Nell’ambito dell’attività di alternanza scuola-lavoro a Noto nei giorni della manifestazione L’Infiorata ospita il mondo” sono disponibili nelle giornate di Venerdi 13 p.v.  e Domenica 15 p.v. n. 14 posti per ospiti, ogni giorno al prezzo di 10,00 €/cad.
    Il Pullman partirà dal piazzale della scuola alle 17:00 con rientro 1:00 circa.
    Per aderire riferirsi al prof. Siena Carmelo, l’assegnazione avverrà secondo l’ordine di prenotazione. (vedi circolare 290)


     

  • Pubblicazione graduatorie PROVVISORIE d'Istituto -Personale ATA.

    Il Dirigente scolastico DECRETA la pubblicazione, in data odierna, mediante Sito Web della Scuola, delle graduatorie provvisorie d'Istituto a.s.2016/17.
    Avverso tale provvedimento è ammesso reclamo cio gli Uffici della segreteria del Personale entro e non oltre le ore 12,00 del 16/05/2016. (VEDI GRADUATORIE)


     

  • Progetto di Alternanza Scuola Lavoro

    Stanno per terminare le fasi di rilievo in campo del progetto di Alternanza Scuola Lavoro, strutturato per le classi terze dell’ITST, dal titolo “Analisi, acquisizione ed elaborazione di elementi territoriali finalizzati al censimento della rete elettrica e della rete idrica ricadenti all’interno del territorio comunale di Canicattini Bagni (SR). Implementazione del dato su software open source GIS e realizzazione di un sistema informativo territoriale”. Le attività programmate  in collaborazione con il GAL Val d’Anapo- Agenzia di Sviluppo degli Iblei e con il Comune di Canicattini Bagni (SR) hanno come obiettivo la realizzazione di una mappatura delle rete elettrica, delle rete idrica e della rete fognaria in maniera tale da informatizzare i dati e renderne possibile la visualizzazione su un dispositivo informatico fisso o mobile.
    Nella fase di elaborazione successiva gli studenti si cimenteranno a costruire giorno dopo giorno la loro “applicazione” territoriale: una carta tematica interattiva, finalizzata alla valutazione, allo studio e alla risoluzione di varie problematiche aventi la comune caratteristica di essere legate al territorio.
    Catalogando così i dati sarà possibile derivare informazioni di carattere statistico, visualizzare la tabella relativa agli attributi, esportare gli attributi, creare una mappa che mostri le entità selezionate.
    Alla fine del percorso le informazioni acquisite e geolocalizzate consentiranno a qualunque utente, connettendosi alla rete internet, di visualizzare, leggere, elaborare, copiare i dati interrogando interattivamente la mappa con lo scopo di conoscerne gli attributi associati. (VEDI GALLERY)


     

  • Alternanza scuola – Infiorata

    Bando si selezione - Alternanza scuola lavoro (vedi circolare 288)


     

  • Progetto Scuola Sicura

    Di grande interesse formativo l’esperienza che 30 dei nostri alunni hanno avuto l’opportunità di vivere partecipando all’esercitazione regionale della Protezione Civile svoltasi ad Augusta il 22-23-24 Aprile 2016.
    I ragazzi, che avevano appena finito di frequentare le lezioni del corso Scuola Sicura organizzato dalla nostra scuola in collaborazione con la Misericordia di Augusta, hanno potuto sperimentare personalmente ciò che avevano appreso entrando a far parte della grande macchina dell’emergenza attivata in occasione di questa manifestazione.
    I nostri studenti hanno potuto mettersi alla prova ricoprendo ruoli diversi: soccorritori sulle autombulanze, figuranti posizionati in diversi scenari dove venivano simulati eventi sismici e idrogeologici ed infine operatori presso la grande centrale operativa della Misericordia.
    Per tre giorni hanno lavorato senza mai tirarsi indietro e sempre pieni di entusiasmo, venendo a contatto con la realtà del volontariato e apprezzando il senso della gratificazione che deriva dallo spendersi gratuitamente per gli altri.
    I ragazzi sono usciti da quest’esperienza certamente trasformati, carichi di emozioni e arricchiti da un punto di vista umano.


     

  • Campionati Regionali di Orienteering

    Con la gara di venerdì 29 aprile svoltasi nello splendido scenario di Milazzo, si è conclusa la nostra partecipazione al campionato regionale di Orienteering “Palestra Verde”.
    I nostri atleti quest’anno hanno avuto l’opportunità di partecipare a ben 5 manifestazioni che si sono svolte a Pedara, Taormina, Ortigia, Randazzo ed infine a Milazzo.
    In tutte le occasioni i nostri ragazzi si sono distinti per le loro capacità collocandosi sempre nelle vette delle classifiche. Anche in quest’ultima manifestazione hanno confermato di essere i campioni regionali di questo sport, con le eccezionali prestazioni di Nuccio Meli Omodei per la categoria M18, di Sebastiano Patania, Federico Garsia, Carmelo Ferla e Daniel Klosi per la categoria M16, di Anastasia Catalano per la categoria W18 e infine di Giorgia Giangrande e Beatrice Prato per la categoria W16.
    Per poter partecipare alle fasi nazionali di questa disciplina sportiva sarà necessario qualificarsi partecipando alla fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi che si disputerà mercoledì 18 maggio nel Bosco Ragabo dell’Etna.
    Speriamo di poterci essere e di confermare le prestazioni fatte durante questo splendido anno agonistico.


     

  • Calendario rappresentazioni commedia Progetto Legalità “il Carcere va a Scuola”

    Con riferimento al progetto “Il Carcere va a Scuola”, si comunica che presso il Teatro della Casa di Reclusione di Augusta due rappresentazioni della commedia brillante “Povero Piero” di Achille Campanile saranno aperte, gratuitamente, alla cittadinanza secondo il seguente calendario: (vedi circolare 287)


     

  • CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE

    Si comunica che sono convocati, secondo il calendario accluso, i Consigli di tutte le classi, per discutere sui seguenti punti all’o.d.g. (vedi circolare 286)


     

  • Esami conclusivi Progetto “Scuola Sicura”

    Si informano gli alunni in elenco che, giovedi 5 Maggio dalle ore 15.00 presso l’aula magna dell’istituto si svolgeranno gli esami conclusivi del suddetto corso , che si articoleranno in una prova scritta ed in una prova pratica. Al termine degli esami verrà consegnato agli alunni un’attestato di partecipazione al corso valido per l’attribuzione del credito formativo. (vedi circolare 285 e allegato)


     

  • Manifestazione “Atleta Augustano dell’anno 2015”

     

    Anche quest’anno l’Unione Nazionale Veterani dello Sport ha voluto premiare tutti gli atleti Augustani che nell’anno 2015 si sono distinti per impegno e prestazione. La manifestazione si è svolta giovedì 28 aprile nel pomeriggio presso la palestra “Stampanone” della Marina Militare di Augusta.

    Anche la nostra scuola come tutti gli anni è stata invitata a prendere parte a questo avvenimento, segnalando la rappresentativa di pallavolo maschile che l’anno scorso ha conquistato il titolo di campione provinciale per i Giochi Sportivi Studenteschi.

    Per tale motivo sono stati premiati: Simone Galvano, Luigi Pizzulli, Christian Giardina, Domenico e Giulio Amato, Federico Amara, Riccardo Purgino, Stefano Tringali, Salvo Di Grande, Marco Formoso, Gabriele Mallo.

     Anche quest’anno questi atleti hanno superato con successo il proprio girone e attendono di disputare la finale provinciale che a giorni si giocherà presso la palestra della nostra scuola.

    In bocca al lupo, ragazzi!


     

Attivo dal 09 Maggio 2016.

NEWSLETTER

RISERVATO AL PERSONALE IN SERVIZIO NEL NOSTRO ISTITUTO
PER RICEVERE LE CIRCOLARI DIRETTAMENTE NELLA TUA E-MAIL ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DELLA NOSTRA SCUOLA
LOGIN PER LE FAMIGLIE
TUTORIAL REGISTRO PER LE FAMIGLIE
LA NOSTRA SCUOLA E' AD IMPATTTO ZERO