Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza
e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner,
scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti
all’uso dei cookie.

2° Istituto Superiore "A-Ruiz"

Via Catania 83 - 96011 Augusta (SR) - E-mail: sris009004@istruzione.it - PEC: SRIS009004@pec.istruzione.it

Font Size

SCREEN

Layout

Menu Style

Cpanel

Articoli

Filtro
  • ROBOTICA AL RUIZ

    Martedì 20 dicembre il nostro Istituto ha ospitato l’incontro di Orientamento e Formazione sulla Robotica Educativa alla presenza dell’ing. Pietro Alberti, esperto di robotica educativa, responsabile Campus Store per la  robotica  e primo LEGO Teacher Trainer italiano.
    Notevole è stata la partecipazione delle realtà presenti nel comprensorio; ospiti graditi sono stati infatti, oltre agli alunni della scuola,  gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Augusta, di Sortino e di Villasmundo.
    Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Concetta Castorina, l’ing. Alberti, ha introdotto il robot umanoide NAO, che ha subito rotto il ghiaccio rivolgendo un simpatico benvenuto a tutti i convenuti e un ringraziamento agli organizzatori. Fra l’ilarità e lo stupore generale, NAO si è improvvisato anche intrattenitore, cimentandosi in un ballo di gruppo per allietare i presenti e mostrando al contempo le grandi potenzialità della robotica sia sotto il profilo educativo, sia sotto il profilo scientifico e tecnologico in senso lato.

  • CORSO DI LINGUA INGLESE

    Questa Istituzione scolastica, nel mese di Gennaio, attuerà corsi di lingua inglese per i docenti di livello A1-A2 e A2-B1 di 50 ore. (vedi allegato)


     

  • “Tra solidarietà e divertimento”: Assemblea di Istituto 21 Dicembre 2016


     

  • Campionato regionale di Orienteering – NOTO

    Si comunica agli alunni in elenco che la gara regionale di Orienteering che doveva disputarsi Martedi 20 Dicembre a Noto, a causa di avverse condizioni meteo, è stata rinviata a Martedì 17 Gennaio 2017. (VEDI CIRCOLARE 147)


     

  • Progetto di legalità “Il carcere va a scuola”

    Gli alunni selezionati per il progetto “Il carcere va a Scuola” sono convocati per giorno 20 dicembre 2016 alle ore 14.30 nel piazzale antistante la Casa di Reclusione di Augusta, muniti di valido documento di riconoscimento per il primo incontro presso la struttura carceraria.
    La fine della riunione è prevista per le ore 17.00 circa.
    Si raccomanda la puntualità.
    Non saranno ammessi gli alunni che non avranno precedentemente consegnato ai Docenti l’autorizzazione debitamente firmata dai genitori. (vedi circolare 146)


     

  • Corso di lingua inglese per docenti

    Questa Istituzione Scolastica, nel mese di Gennaio, attuerà corsi di lingua inglese per docenti di livello Al- e l-Hl di 50 ore.
    Gli insegnanti interessati potranno presentare istanza di adesione entro il 2 gennaio 2017 indicando il livello di competenza posseduto.
    Il corso prevede un versamento di una quota forfettaria di €70,00 deducibile dal bonus docente. (vedi allegato)


     

  • “AMICI” CONTRO IL BULLISMO

    Giorno 13 Dicembre, in Aula Magna, gli alunni  del biennio  del Ruiz hanno assistito ad uno spettacolo che ha avuto come protagonisti cinque ragazzi della 15ª edizione del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi: Matteo Spadavecchia, frontman della band Raft, Antonio Sorrentino frontman dei Metrò, Nick Zaramella, cantante, Benedetta Orlandini  e Luca Favilla, entrambi ballerini. Sapientemente guidati dal responsabile della compagnia, Boris Roberti , ogni artista  si è esibito con un suo pezzo, coinvolgendo il pubblico e alternando momenti di riflessione  riguardanti il tema principale della giornata, il bullismo.
    Lo spettacolo, organizzato dalla docente Rosanna Bellistri, di concerto con il dirigente scolastico Maria Concetta Castorina,   tra esibizioni canore e balli, cerca di combattere  il bullismo nelle  sue forme  sociali e virtuali.
    L’incontro si è concluso con la possibilità di scattare foto e ricevere autografi dai vari ragazzi. (VEDI GALLERY)

    VEDI INTERVISTA BENEDETTA, ANTONO E NICK

    R. Bruno, D. Pugliares  IV AT


     

  • LA ROBOTICA AL RUIZ - GIORNATA DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO

    Si comunica che in data 20 dicembre 2016 dalle ore 8.30 alle ore 13.30 si terrà presso il nostro Istituto un incontro formativo sulla robotica educativa, aperto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado presenti nel territorio, alla presenza dell'Ing. Pietro Alberti, primo LEGO Teachear Trainer italiano. (vedi circolare 145)


     

  • Ricreazione prolungata in data 19 Dicembre 2016

    Si comunica che in seguito alla richiesta dei rappresentanti di istituto, lunedì 19 dicembre si svolgerà una ricreazione prolungata, dalle 11.10 alle ore 11.40. Il tema: ” Natale è solidarietà. Cambiare insieme per cambiare il mondo”. (vedi circolare 144)


     

  • SOMMINISTRAZIONE CBT( COMPUTER BASED TESTING)

    In relazione a quanto indicato nella Direttiva del 26/9/2016; in riferimento alla normativa vigente-(art. 10 D.P.R. 27511 999, D.P.R. 313/2000, art. 3 l. 53/2003, D.P.R.286/2004, l. 176/2007, art. 17 D. Lgs. 213/2009, l. 35/2012 art. 51 c.2, Direttiva MIUR n. 85 del 12.1 0.2012- DPR 80 2013- LETTERA PRESIDENTE INVALSI 28/10/2014- DDDL 107-2015)- si forniscono le seguenti indicazioni operative per lo svolgimento delle prove in oggetto fissato dal Ministero per  i giorni 16-17-18-19 gennaio 2017. (vedi circolare 143)


     

  • Carta del Docente - Istruzioni operative per le istituzioni scolastiche statali

    Carta del Docente - Istruzioni operative per le istituzioni scolastiche statali / Rendicontazione delle somme spese nel periodo 1 settembre 2016-30 novembre 2016. (vedi allegato)


     

  • RICEVIMENTO COLLETTIVO DOCENTI - CORSO DIURNO

    Si comunica che in data 19 dicembre 2016 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 si terrà il ricevimento collettivo dei docenti,  sia per i Settori Economico e Tecnologico, sia per il Liceo.
    Nel corso dell’incontro le famiglie degli alunni verranno informate dai coordinatori di classe dei risultati della valutazione del primo trimestre e riceveranno le schede relative alle eventuali carenze formative per ciascuna disciplina.
    La consultazione dei pagelle avverrà esclusivamente online, mediante l’apposita funzione di Argo ScuolaNext; le famiglie che hanno sostenuto l’onere del contributo volontario potranno, tuttavia, riceverne, previa richiesta, copia cartacea.
    Si raccomanda agli alunni di comunicare alle famiglie il giorno, l’ora e le modalità di svolgimento del ricevimento collettivo e ai  docenti di annotare sul registro il contenuto della presente. (VEDI CIRCOLARE 142)


     

  • Auguri e promemoria vacanze di Natale.

    Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, possono anche imparare ad  amare, perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odio. (Nelson Mandela).
    A tutti gli studenti,  alle famiglie e al personale della scuola un sincero augurio di buone feste. Si ricorda che le lezioni saranno sospese dal 22 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 e riprenderanno quindi sabato 7 gennaio 2017. (VEDI CIRCOLARE 141)


     

  • Autorizzazione Assemblea di Istituto in data 21 Dicembre 2016

    SI AUTORIZZA L’Assemblea di Istituto in data 21/12/2015 mercoledì, per il BIENNIO e il TRIENNIO, dalle ore 08.20 e fino al termine dei lavori assembleari, presso l’Aula Magna e la palestra del nostro istituto. (VEDI CIRCOLARE 140)




  • D.M. 941 del 1° dicembre 2016. Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2017

    In riferimento all’oggetto, si trasmette quanto segue:
    1) Decreto n. 941 del 1° dicembre 2016;
    2) Nota MIUR 38646 del 07/12/2016 – Indicazioni operative.

    Si ricorda che il suddetto D.M. 941/2016 fissa, all’art.1, il termine finale del 20 gennaio 2017, per la presentazione delle istanze relative all’oggetto. (vedi circolare 139 e allegati)


     

  • La Robotica al Ruiz


     

  • PROGETTO "QUESTO NON È AMORE" AL RUIZ . IL CAMPER DELLA POLIZIA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

    Si  è svolto, nell’ambito delle attività di Educazione alla Salute ed alla Legalità del 2° Istituto Superiore Arangio-Ruiz di Augusta, in collaborazione con la Questura di Siracusa, un incontro di sensibilizzazione denominato "Questo non è amore" " Progetto camper - Il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere".
    All’incontro  hanno partecipato i  rappresentanti di classe degli alunni, il direttivo del Comitato studentesco, i rappresentanti di Istituto, i rappresentanti alla Consulta provinciale e l’Organo di garanzia degli studenti.
    Il progetto si è articolato in due momenti:  il primo formativo in Aula Magna ha visto come relatori  il personale della Polizia di Stato,  i rappresentanti delle locali Reti Antiviolenza e  del "Codice rosa" dell'ospedale Umberto I di Siracusa, i quali hanno denunciato  il continuo  registrarsi  di episodi di violenza nei confronti delle donne, commessi anche in ambito familiare.  Proprio nell’ottica di fornire un ulteriore impulso  all’azione di prevenzione e di contrasto a tale fenomeno, il progetto prevede  l’utilizzo di postazioni mobili  che vengono collocati nelle piazze e nelle vie della città,  per favorire un contatto diretto con le potenziali vittime.
    Infatti al termine della conferenza o gli alunni hanno potuto visitare il camper parcheggiato nel cortile della scuola. (VEDI GALLERY)


     

  • LOCANDNA AMICI CONTRO IL BULLISMO


     

  • Viaggio in Costa Brava (BARCELLONA, SANTA SUSANNA, FIGUERAS, TOSSA DE MAR)

    Si comunica agli alunni delle quinte classi, che il previsto viaggio di istruzione in Andalusia è sostituito dalla seguente proposta alternativa: viaggio in Costa Brava
    (BARCELLONA, SANTA SUSANNA, FIGUERAS, TOSSA DE MAR).
    Il viaggio si effettuerà presumibilmente nel mese di marzo 2016 e il costo complessivo preventivato è entro i 500,00 euro. (vedi circolare 138)


     

  • Viaggio di istruzione a Roma

    Si invitano gli alunni delle prime, seconde, terze e quarte classi, interessati alla partecipazione al viaggio di istruzione a Roma, a versare la prima rata
    di € 70,00 entro e non oltre il 06/01/2017 .
    Il costo complessivo preventivato é di circa € 300,00 e il viaggio si effettuerà presumibilmente nel mese di marzo. Mezzo di trasporto: treno o nave. (vedi circolare 137)


     

  • Salone dello Studente Catania

    In relazione  al progetto “Orientamento in uscita”, previsto dal POF della scuola, giovedì 15 dicembre   2016, gli alunni delle quinte classi  del Liceo delle Scienze Applicate, dell’Istituto Tecnico Settore Tecnologico e dell’Istituto Tecnico Settore Economico si recheranno al Centro Congressi “Le Ciminiere” di Catania per partecipare al  Salone dello Studente.
    Il Salone è la principale manifestazione italiana di orientamento universitario volta  a fornire agli alunni un panorama chiaro delle opportunità per costruire il loro futuro accademico e/o professionale. Esso sarà diviso in tre aree dedicate a  Atenei e Università;  Istituti di Formazione professionale, Lavoro e Aziende; Enti e associazioni; Forze Armate. (vedi circolare 136)


     

  • Avviso del 7 dicembre 2016 - Calendario Consigli di Classe- Variazioneper motivi meteorologici

    Facendo seguito alle comunicazioni di differimento dei Consigli di Classe, pubblicate sul sito Web dell'Istituzione scolastica in data 6 dicembre 2016, si informano i sig.ri docenti che il calendario delle operazioni di scrutinio viene riarticolato comesotto riportato.
    In considerazione della ristrettezza dei tempi si raccomanda ai docenti la massima puntualità, in modo tale da permettere ai coordinatori la redazione dei verbali in aderenza con la tempistica prevista. (vedi circolare 135)


     

  • Avvio progetto “ Crea la tua impresa

    Si comunica che il progetto “ Crea la tua impresa” avrà inizio Venerdi 9 Dicembre 2016.
    I referenti del progetto, prof. Italia Salvatore e la prof.ssa Costa Rosaria, incontreranno gli studenti che hanno aderito al progetto dalle ore 14,30 alle ore 16,30 presso il laboratorio di informatica 017 (piano terra). (vedi circolare 134)


     

  • PROGETTO DI EDUCAZIONE STRADALE ED ALLA LEGALITA’

    Si informano gli alunni delle  classi in oggetto che Venerdi 16 Dicembre dalle ore 9:15 alle ore 11:00 presso l’aula magna del nostro istituto si svolgerà il secondo incontro del progetto di Educazione stradale “Salviamoci la vita”.
    Interverranno la dott.ssa Enza D’Antoni del SERT di Augusta che presenterà il “Progetto Ebrezza” e il Governatore della “Misericordia” di Augusta Marco Arezzi che, insieme ad altri volontari , proporrà una simulazione di Primo Soccorso
    Gli alunni saranno accompagnati dai docenti della seconda ora che si occuperanno della vigilanza ed ai quali si avvicenderanno quelli della terza ora. Agli alunni si raccomanda di tenere un comportamento corretto e interessato nel rispetto di chi ci presta il suo servizio a titolo gratuito e con totale disponibilità.
    Gli insegnanti presenti al momento della notifica di tale circolare provvederanno ad annotarla sul registro di classe. (vedi circolare 133)


     

  • AVVISO COMITATO STUDENTESCO

    Si comunica che la riunione del Comitato studentesco si terrà venerdì 9 Dicembre dalle ore 10.10 alle ore 11.05.


     

  • Scrutini dicembre_mod_7_12_2016

    Facendo seguito alle comunicazioni di differimento dei Consigli di Classe, pubblicate sul sito Web dell’Istituzione scolastica in data 6 dicembre 2016, si informano i sig.ri docenti che il calendario delle operazioni di scrutinio viene riarticolato come sotto riportato.
    In considerazione della ristrettezza dei tempi si raccomanda ai docenti la massima puntualità, in modo tale da permettere ai coordinatori la redazione dei verbali in aderenza con la tempistica prevista. (vedi allegato)


     

  • AVVISO URGENTE

    SI COMUNICA CHE, A SEGUITO DI COMUNICAZIONE SINDACALE PER AVVERSE CONDIZIONI METEOROLOGICHE, DOMANI L'ISTITUTO RIMARRA' CHIUSO.


     

  • Avvio Progetto Olimpiadi di Fisica

    Si invitano tutti gli alunni interessati  alla partecipazione alle Olimpiadi di Fisica in oggetto, di dare la propria adesione alla Prof.ssa La Ferla Annamaria entro e non oltre il giorno 12/12/2016.
    Si ricorda che la fase d’Istituto  si svolgerà giorno 15/12/2016 dalle ore 8,30 alle ore 11,00 nei locali dell’Aula Magna della scuola. (vedi circolare 132)




  • Avvio progetto di legalità “Il carcere va a scuola” – rinvio audizione per gli alunni aderenti

    Si comunica che le audizioni già previste per mercoledì 7 dicembre, alle ore 14,30, sono rinviate a venerdì 9 dicembre alla stessa ora. Coloro che non si presenteranno all’incontro saranno esclusi. Si raccomanda la puntualità.  (vedi circolare 131)


     

  • Ed. alla salute: Progetto Martina

    Si comunica che, in sintonia con le raccomandazioni del Ministero dell’Istruzione e della Salute sulla necessità di promuovere l’educazione alla salute nelle scuole, giorno 09 dicembre,  si terrà l’incontro conclusivo per le quarte e quinte classi, proposto dal Lions Clubs di Augusta, di prevenzione sulla lotta contro i tumori. Gli alunni delle quinte classi, dalle ore 11.05 alle ore 12.15, gli alunni delle quarte classi dalle ore 12.15 alle ore 13.10, accompagnati dai docenti dell’ora, si recheranno in Aula Magna, forniti di penna, perché dovranno compilare il questionario finale. Ai docenti si raccomanda la puntualità e la vigilanza. Il docente presente in classe al momento della notifica della presente circolare annoterà l’avvenuta comunicazione. (vedi circolare 130)


     

  • Attività integrative: “Il teatro tra realtà e finzione” – I migliori anni con amici

    In relazione al progetto autofinanziato indicato in oggetto, previsto dal POF della scuola, martedì 13 dicembre 2016,  gli alunni del biennio che hanno aderito, a partire dalle ore 9.00, si recheranno in aula magna, dove potranno assistere ad uno spettacolo proposto dalla compagnia dei  Ragazzi di Amici di  Canale 5, dal titolo” I migliori anni con Amici”. Lo Spettacolo riguarda l’importante ed attualissimo tema del bullismo.
    Gli elenchi dei partecipanti, saranno forniti, qualche giorno prima, per consentire il coordinamento delle attività. Di seguito le classi che hanno partecipato:1AL, 2AL, 1BL, 2BL, 1CL. 2CL ,1DL, 2DL,1AE, 2AE, 1AM,  1AT, 2AT, 1BT, 2BT, 1AF, 2AF, 2CT. Certa della collaborazione volta al buon esito di una attività didattica che è finalizzata alla crescita culturale ed umana dei nostri alunni, ringrazio tutti i docenti. (vedi circolare 129)


     

  • AVVISO URGENTE

    Tutti gli incontri previsti per oggi verranno sospesi per causa maltempo.

     

    Si comunica che per motivi metereologici, gli scrutini del 6 Dicembre 2016 vengono rinviati a data da destinarsi.


     

  • OLIMPIADI DI ASTRONOMIA 2017

    E’ ormai tradizione del nostro Liceo partecipare alle Olimpiadi di Astronomia, la cui fase di preselezione è stata quest’anno proposta in forma diversa rispetto alle precedenti edizioni. I ragazzi si sono infatti cimentati in un test con domande di difficoltà crescente, secondo gli standard europei.
    Tutto era stato meticolosamente preparato per l’ora “X” del 2 dicembre, allo scoccare della quale in molte scuole d’Italia gli studenti partecipanti hanno aperto le buste e per 45 minuti sono stati magicamente trasportati tra pianeti e stelle, meteoriti e sonde spaziali.
    La graduatoria di Istituto è già stata pubblicata ma è solo indicativa, poiché basata sul numero di risposte esatte sul totale dei quesiti. Calcolato il punteggio complessivo della prova, sulla base del livello di difficoltà delle domande, la graduatoria finale sarà rimescolata con quelle delle altre scuole siciliane che hanno partecipato e alla fine ben 50 studenti idonei (con valutazione della prova superiore a 36/60) per ciascuna delle due categorie, Junior e Senior, affronteranno la selezione regionale.
    A primo acchito sembra che un soddisfacente numero di nostri studenti abbia oltrepassato la soglia dell’idoneità e, con buona speranza, alcuni tra loro potrebbero rappresentare la nostra scuola a livello regionale.
    Attendiamo i risultati definitivi per la fine di dicembre.


     

  • Olimpiadi di Scienze Sperimentali EUSO

    Anche quest'anno si è dato il via alle Olimpiadi di Scienze Sperimentali EUSO, una gara riconosciuta dal MIUR per l'accredito dell'eccellenza. Dodici  alunni, non ancora diciassettenni, delle classi terze del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate hanno partecipato alla gara d'Istituto che si è tenuta il 29 Novembre 2016. I ragazzi si sono messi in gioco ed hanno affrontato, lavorando in gruppo, prove sperimentali nelle quali confluiscono procedure proprie della biologia, della chimica e della fisica. "Osserviamo le foglie", "Oltre lo specchio" e "Due esperimenti con il tiosolfato",  le tematiche affrontate nel corso della prove che ha visto impegnati i ragazzi per quattro ore nell'allestimento e nella conduzione di vari esperimenti. " Impegnativo ma molto interessante"- ha dichiarato Luigi-"Oggi è stata una giornata di scuola speciale per noi che amiamo osservare, provare, misurare, capire come vanno le cose...Grazie ad EUSO, ci siamo veramente messi alla prova, mettendo in campo tutte le nostre competenze e capacità". Con EUSO, ogni anno, ragazze e ragazzi possono incontrare coetanei di altre regioni dell'Unione Europea con cui condividere la passione per le discipline scientifiche e il piacere di stare insieme. Aspettiamo ora di sapere chi sono i campioni che si sono conquistati il diritto di contendersi i posti disponibili per la finale EUSO. IT di febbraio. (vedi gallery)


     

  • Avvio progetto di legalità “Il carcere va a scuola” - audizione per gli alunni aderenti

    Si comunica che mercoledì 7 dicembre, alle ore 14,30, tutti gli alunni che hanno dato la propria adesione per partecipare, in qualità di attori o di organizzatori, al progetto di legalità “Il carcere va a scuola”, sono convocati presso i locali della scuola.
    Gli alunni che aspirano al ruolo di attore possono portare un brano di loro scelta da leggere durante il provino.
    Coloro che non si presenteranno all’incontro saranno esclusi.
    Si raccomanda la puntualità. (vedi circolare 128)


     

  • ADEMPIMENTI PRIMO TRIMESTRE

    Si comunica a tutto il personale docente che le valutazioni, inerenti al profitto e alla condotta, e le assenze relative allo scrutinio del primo trimestre dovranno essere inserite on-line sul tabellone disponibile su Argo, secondo le modalità già note, entro due giorni dalla data della convocazione dello scrutinio stesso. Si rammenta che, in aderenza a quanto deliberato dal Collegio dei Docenti, dovrà essere attribuito agli allievi un voto unico per ciascuna disciplina. (VEDI CIRCOLARE 127)


     

  • CALENDARIO CONSIGLI DI CLASSE – RICEVIMENTO COLLETTIVO

    Si comunica che, a seguito di sopraggiunte necessità, il ricevimento collettivo dei docenti  si terrà  in data 19 dicembre 2016 dalle ore 16.00 alle ore 19.00, sia per i Settori economico e tecnologico, sia per il Liceo. (VEDI CIRCOLARE 125)


     

  • Comparto Scuola. SAESE (Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia). Sciopero 12 dicembre 2016

    Si comunica che]'organizzazione sindacale SAESE ha proclamato "lo sciopero generale per il 12 dicembre 2016 per tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario". (vedi allegato)


     

  • SECONDO INCONTRO CON L’AUTORE

    Si  informano gli alunni ed i docenti che, secondo quanto previsto dal PTOF  della scuola relativamente al progetto “ Libro amico-Educazione alle lettura”, il giorno 14 gennaio 2017 la  scrittrice Barbara Bellomo  presenterà, presso l’Aula Magna  del nostro istituto, il  suo ultimo romanzo “ La ladra di ricordi ”.
    Gli studenti delle classi  interessate, accompagnati dai docenti  in servizio, si recheranno presso l’aula magna dove, nel massimo rispetto delle regole dell’ospitalità,  seguiranno  la relazione della scrittrice.
    Gli studenti parteciperanno ai lavori con domande mirate sui temi trattati e potranno lasciare dei messaggi scritti all’autrice. (vedi circolare 126)


     

     

  • AVVIO CORSI DI LINGUA FRANCESE CERTIFICAZIONE DELF A2

    Si comunica agli alunni in allegato elenco che giorno 16 dicembre, alle ore 15.00, avrà inizio il corso in oggetto.
    Gli alunni dovranno versare entro mercoledì 12 dicembre p.v. la quota di € 15.00 sul conto corrente postale della nostra scuola e consegnare la ricevuta di pagamento alle referenti del progetto prof.sse Fuccella  e Lombardo M.
    N.B.  : La quota per la Certificazione è interamente a carico delle famiglie. (vedi circolare 124)




  • Riunione Comitato Studentesco

    Si comunica che martedì 6 dicembre 2016, dalle ore 10.10 alle ore 11.05 si terrà riunione di comitato studentesco nei locali dell’Aula Magna del nostro Istituto, per discutere il seguente ordine del giorno: (vedi circolare 123)


     

Attivo dal 09 Maggio 2016.

NEWSLETTER

RISERVATO AL PERSONALE IN SERVIZIO NEL NOSTRO ISTITUTO
PER RICEVERE LE CIRCOLARI DIRETTAMENTE NELLA TUA E-MAIL ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DELLA NOSTRA SCUOLA
LOGIN PER LE FAMIGLIE
TUTORIAL REGISTRO PER LE FAMIGLIE
LA NOSTRA SCUOLA E' AD IMPATTTO ZERO